Non ci sarà Mark Cavendish domani alla Gand – Wevelgem 2017. Il britannico sulla carta doveva partecipare alla classica belga, ma insieme alla squadra alla fine ha deciso di cambiare idea. Dietro a questa scelta la volontà di evitare che sprechi energie inutilmente in vista dei suoi principali obiettivi, così come spiega il direttore sportivo della Dimension DataRodolf Aldag a Cycling Weekly: “Bisogna pensare al corridore ed ai suoi obiettivi. Lui deve essere il più veloce del mondo e le classiche non ti rendono più veloce. Partecipando alle classiche si paga poi dazio, si spendono un sacco di energie”.
“Con Cavendish abbiamo sempre un calendario flessibile – aggiunge Aldag – Il suo programma non è stato mai fisso in questi anni. La cosa positiva è che ogni volta che gli chiedi se può sostituire qualcuno lui ti dice sempre di si. Se lo chiamavo ieri per dirgli di venire alla E3 Harelbeke avrebbe preso la macchina e sarebbe venuto“.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”